Collage machine

Martina Agostini, in arte “collagemachine”, un’accumulatrice seriale di carte, biglietti, foto, cartoline e immagini stampate di qualsiasi genere. Si risponde con un:“Prima o poi mi serviranno!”.

Poi gli studi di storia dell’arte da una parte e i contatti con altri collagisti dall’altra, hanno stimolato il suo senso estetico e corroborato le sue conoscenze tecniche, ha trovato il modo di impiegare tutte quelle immagini collezionate nel tempo: creando collage su collage, tramite i quali esprimere le proprie fantasie, visioni, sensazioni. 

Una passione che porta aventi da molti anni, che la fa divertire, rilassare e che le dato anche molte soddisfazioni!

Nel dicembre 2019 ha allestito una mostra personale presso gli spazi dell’”Ex Oleificio” di Quiesa, esponendo una ventina di opere; mentre nel 2020 e nel 2021 ha collaborato con la band indie rock italiana “Mvrte”, per cui ha realizzato le copertina dei singoli “Mercoledì” e “Se mi vuoi”, usciti sui canali digitali più conosciuti.

Chiara Martine Menchetti

Storica dell’arte specializzata in iconografia e iconologia con una specializzazione in Storia dell’arte all’università di Pisa. Si forma professionalmente prima come assistente di galleria, Barbara Paci, poi come Direttrice della Galleria Vecchiato Arte. Dal 2019 collabora per Art-Test, società di studi e analisi diagnostiche, per attribuzioni e autenticazioni. Fondatrice del blog Mag Arte, vive di arte e di mare. Ma il suo vero sogno sarebbe stato fare la cantante, cabarettista e ballerina.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *