Coca-Cola Masterpiece

Coca-Cola, il marchio di bibite più famoso al mondo ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria chiamata “Masterpiece”, che celebra l’arte globale. La campagna comprende uno spot pubblicitario, una galleria online e interviste a artisti emergenti di tutto il mondo.

Lo Spot Pubblicitario: un Viaggio Immersivo nell’Arte

Lo spot pubblicitario è il fulcro della campagna “Masterpiece”. In questo spot, una bottiglietta di vetro della bibita si trasforma e si adatta ai vari stili artistici mentre viaggia all’interno dei quadri di una mostra d’arte. Il viaggio immersivo della bottiglietta offre uno spettacolo visivo unico e coinvolgente, in cui l’arte prende vita e si mescola alla vita quotidiana.

L’Ispirazione Artistica: un Omaggio ai Capolavori dell’Arte Globale e del Cinema

Il nuovo spot di Coca-Cola si ispira a diversi capolavori dell’arte e del cinema. Ad esempio, i movimenti di macchina del film “Matrix” e il concept di opere d’arte che prendono vita come nel film “Una notte al museo” sono solo alcuni degli esempi di riferimento utilizzati nello spot pubblicitario. Lo stile sognante e delicato delle opere di Miyazaki e Ghibli è un’altra fonte di ispirazione evidente nel film.

Coca-Cola Masterpiece

Coca-Cola e l’Arte Globale: un Mondo Nascosto e Immersivo

La campagna pubblicitaria “Masterpiece” offre una visione dell’arte come un mondo nascosto e immersivo, dove le opere d’arte possono muoversi liberamente e interagire tra loro. Questo concetto è evidente nell’immagine della bottiglietta di vetro che si trasforma e si adatta ai vari stili artistici mentre viaggia all’interno dei quadri.

Coca-Cola, Galleria Online

La nuova campagna pubblicitaria di Coca-Cola include anche una galleria online, dove è possibile vedere tutte le opere coinvolte nello spot pubblicitario. La galleria offre un percorso tra il classico e il contemporaneo, in cui le opere d’arte sono presentate in modo dinamico e coinvolgente.

Le Interviste agli Artisti Emergenti: un’opportunità per Scoprire Nuovi Talenti

La campagna “Masterpiece” include anche video interviste a artisti emergenti di tutto il mondo. Queste interviste offrono un’opportunità per scoprire nuovi talenti e per conoscere meglio le loro opere e il loro processo creativo. Le interviste sono una testimonianza dell’impegno del marchio di bibite per l’arte e per il sostegno di artisti emergenti in tutto il mondo.

Alice Meini

Dopo la aurea magistrale in Storia dell’arte presso l’Università di Pisa, ha lavorato come mediatore museale e operatore bibliotecario. Successivamente ha conseguito un master in Progettazione di attività e percorsi didattici per le istituzioni culturali presso lo IED di Venezia con una tesi sulla peer education nei musei.
Sogna un museo partecipativo, inclusivo e accessibile in grado di favorire il coinvolgimento attivo e creativo dei visitatori. Appassionata di cinema e letteratura, ama -anche troppo- le citazioni…pertanto ha deciso di chiudere questa bio con le parole di Enzo Mari: “tutti dovrebbero progettare…è l’unico modo per non essere progettati”.

Lascia un commento